Da quando è apparso Internet i titolari dei diritti di copyright hanno dovuto affrontare nuove battaglie per difendere le proprie opere intellettuali. Purtroppo il digitale e in particolare Internet, consentono di copiare e diffondere illegalmente e con estrema facilità testi, immagini, opere multimediali, software.
I danni subiti dall’industria del software, dall’editoria e dalle case discografiche sono enormi. Ancor più grave è che la battaglia sembra persa e non ci possa essere una soluzione definitiva per contrastare il fenomeno. Leggi sempre più severe contro i pirati del digitale e massicce campagne di informazione contro la pirateria non sono servite a contrastare efficacemente il fenomeno. Dunque tutto è perduto? Niente affatto.
Si tratta di affrontare il problema in forma quantitativa. Si tratta di ribaltare il rapporto di forza tra la pirateria e gli strumenti di controllo ed intervento. La soluzione GriffeShield per la tutela del copyright su Internet, grazie a sofisticate tecnologie proprietarie, permette di automatizzare il controllo e la rimozione degli abusi. In questo modo gli abusi vengono rapidamente eliminati.