Grazie alle nostre capacità di ricerca ed il nostro team dedicato, svolgiamo ricerche i cui contenuti possono essere utilizzate a supporto delle attività di consulenza in proprietà industriale.
La ricerca viene svolta sull’Open Web, istruita attraverso la definizione di parametri specifici ed eventuali ulteriori informazioni a corredo e consegnata in pochi giorni lavorativi.
Alcune fattispecie delle nostre ricerche specifiche:
Ricerchiamo l’uso di un marchio o di un prodotto o tutti i contenuti online che possono riguardare la vendita e/o la pubblicità relativi a un soggetto.
Attraverso la combinazione di diverse tecnologie tra cui confronto immagini, ricerca associativa, analisi semantica ricerchiamo su Internet e/o sulle banche dati IP del design gli utilizzi di un prodotto o di un design partendo unicamente da un’immagine (o un set di immagini) dello stesso.
Questo tipo di ricerca viene utilizzato per ritrovare prove d’uso di prodotti o design esatti o simili con datazione precedente a quella di un design registrato da terzi.
È una ricerca di tutti gli usi svolti da uno specifico soggetto su Internet (domini, siti Internet, account su marketplace o su social network, etc.) in forma sintetica (un elemento/link per ciascuna manifestazione), riguardanti una determinata violazione online, come ad esempio la vendita di un prodotto contraffatto.
Partendo da informazioni relative ad una violazione online ben identificata, ad esempio la vendita di un prodotto contraffatto, vengono ricercate tutte le manifestazioni (domini, siti Internet, account su marketplaces, account su social networks, etc.) di tutti i soggetti in Internet coinvolti e le loro eventuali connessioni. Lo scopo di questa ricerca è ottenere informazioni utili per le indagini relative a fenomeni di truffe, contraffazione, violazioni del copyright o altre violazioni di diritti IP che possono fare capo ad un singolo soggetto o ad una organizzazione.